Ricostruire un volto che ha subito gravi lesioni o deformazioni a causa di patologie, malformazioni congenite o incidenti, non significa solo curare, guarire, ridare il benessere e la funzionalità fisica... significa ridare alla persona la propria IDENTITA' e quindi la possibilità di vivere davvero la propria vita perché il VOLTO è la parte del corpo che ci identifica, che ci permette di ESSERE e di relazionarci con il mondo
Ricostruire un volto che ha subito gravi lesioni o deformazioni a causa di patologie, malformazioni congenite o incidenti, non significa solo curare, guarire, ridare il benessere e la funzionalità fisica... significa ridare alla persona la propria IDENTITA' e quindi la possibilità di vivere davvero la propria vita perché il VOLTO è la parte del corpo che ci identifica, che ci permette di ESSERE e di relazionarci con il mondo.
La cura delle patologie del volto e la sua ricostruzione attuate con l'innovativa tecnologia 3D (tridimensionale) costituisce un salto di qualità esponenziale nell'attività chirurgica maxillofacciale, ma questa tecnologia esige una ricerca scientifica continua, strumentazioni e tecnologie di altissimo livello, chirurghi altamente qualificati che hanno acquisito una formazione specifica per l'utilizzo di questa sofisticata tecnologia e una costante ricerca di nuove metodologie.
Interventistiche dell’attività chirurgica sia adulta che pediatrica. Quest’ultima richiede tecniche particolarmente sofisticate, accurate ed il più possibile poco invasive, in quanto in molti casi gli interventi chirurgici devono essere ripetuti per adeguare l’efficacia della ricostruzione alla crescita ed alla relativa modifica ed evoluzione dei tessuti ossei….perché i bambini crescono.
l 28 novembre si svolgerà una grande serata di musica a sostegno di un grande progetto: sostenere la ricerca scientifica in questo campo, raccogliendo fondi per l’acquisto di tecnologie 3D sempre più all’avanguardia, per formare e preservare in territorio italiano quei preziosi talenti che in questo Paese hanno deciso di esercitare la loro professione... tutto per un solo e unico fine : curare, guarire e ridare un sorriso a chi l’ha perduto
Abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti per poter sostenere la ricerca scientifica, perché senza la ricerca non c'è progresso e futuro per nessuno e insieme possiamo fare moltissimo!
NOI CREDIAMO NELLA SQUADRA E SAREMO FELICI SE SCEGLIERAI DI
FAR PARTE DELLA NOSTRA
Ticket
1° PLATEA € 40
2° PLATEA € 30
BIGLIETTERIA
Apertura vendita : 15 settembre 2016
DOVE ACQUISTARE
Bologna Welcome - Piazza Maggiore 1/E - Bologna
BIGLIETTI ONLINE
www.bolognafestival.it
www.vivaticket.it
www.classictic.com
Programma
W.F. BACH (1710-1784)
Concerto per clavicembalo in fa minore
Allegro di Molto - Andante Prestissimo
A. VIVALDI (1678-1741)
D'un bel viso, Aria per alto da "L'incoronazione di Dario"
Agitata infido flatu, Aria per Alto dalla "Betullia Liberata"
A. VIVALDI
"Le Quattro Stagioni"
Primavera Allegro, Largo, Allegro
Estate Allegro non molto, Adagio, Presto
Autunno Allegro, Adagio molto, Allegro
Inverno Allegro non molto, largo, Allegro