Dal 14 al 17 Giugno si terrà a Napoli il XX Congresso Nazionale Società Italiana Chirurgia Maxillo-Facciale, formazione, aggiornamento e aggregazione.
Complesso Universitario Scuola di Medicina e Chirurgia Federico II
Castel dell’Ovo - Centro Congressi Federico II
Formazione, Aggiornamento e Aggregazione è questo lo slogan del XX Congresso della Società Italiana di Chirurgia Maxillo-Facciale.
Il programma prevede una prima giornata dedicata alla formazione attraverso corsi teorico-pratici dove i discenti avranno l’opportunità di apprendere da vicino l’utilizzo di prodotti, strumentazioni e dispositivi. La Società con il supporto di specialist formerà i partecipanti nei settori della navigazione e planning chirurgico, trattamento delle fratture di condilo, mezzi di osteosintesi riassorbibili, piezosurgery, impianti zigomatici, chirurgia implantare, osteosintesi in chirurgia ortognatica, endoscopia naso sinusale. I corsi saranno selettivi e a numero chiuso cosi da garantire la qualità della formazione.
L’obiettivo sarà quello di aggiornare i partecipanti sullo stato dell’arte dei tre argomenti anche attraverso la realizzazione di tre monografie. Sempre nell’ambito dell’aggiornamento saranno previste comunicazioni libere, 15 masterclass, 4 corsi relativi a Chirurgia Orale, Disturbi dell’ATM, Medicina Orale e Medicina Estetica e tre simposi internazionali quali AO, IBRA e L’Italia al centro del Mediterraneo con esperti nazionali ed internazionali.
Per maggiori informazioni:
www.sicmf.org