Nell'ambito del seminario "Chirurghi e Ingegneri insieme. L'innovazione in sala operatoria : esperienze in atto" (23 febbraio 2018) la fondazione FACE3D ha donato al reparto di Chirurgia Maxillo-Facciale del Policliinico di S.Orsola (BO) un nuovo navigatore chirurgico intra-operatorio di ultima generazione
Questo importante strumento 3D di ultima generazione, arricchisce la dotazione tecnologicamente avanzata di cui il Reparto già dispone per attuare sia l'attività chirurgica sia la pianificazione virtuale 3D del progetto chirurgico.
Uno strumento importantissimo, che permetterà una ancor maggiore precisione ed accuratezza negli interventi di ricostruzione del volti lesionati e/o malformati.
E' stato un momento importante ed emozionate, arricchito dalla presenza di Siria, una bimba affetta dalla sindrome di Treacher Collins, una piccola "grande" paziente che con la sua presenza ha testimoniato nella maniera più vera l'importanza di avere a disposizione tecnologie 3D avanzate senza le quali curare malattie e sindromi così importanti sarebbe impossibile.
Siamo molto orgogliosi e felici di aver potuto raggiungere questo bellissimo obiettivo e ringraziamo tutti coloro che ci aiutano e ci sostengono nel nostro operato, come l'Associazione Re-Use With Love che ha deciso di sostenerci in questa impresa devolvendoci il ricavato del suo Mercatino solidale di ottobre 2017, permettendo così il raggiungimento di questo importante traguardo
Scarica l'allegato